Trofeo Due Mari - Memorial Franco Caracciolo

Una mite temperatura invernale ed un radioso sole hanno reso ancor più piacevole una splendida domenica 17 dicembre 2023, in cui ha avuto luogo il “Trofeo Due Mari – Memorial Franco Caracciolo”, la prima gara di Equitazione CSAIn realizzata in Puglia, ospitata dalla A.S.D. Fattoria Scasserba di Monteiasi in provincia di Taranto.

Le Amazzoni e i Cavalieri in gara sono stati ben 47 e si sono cimentati nelle specialità Barriere, Dressage e Salto Ostacoli.

La gara è iniziata alle 9,30 circa con le prime due specialità poi, dopo una breve pausa per il pranzo e il tempo necessario all’approntamento del circuito, si è continuato con il Salto Ostacoli fino alle ore 16 e finire così prima del tramonto.

Tutto è avvenuto in un clima sereno e festoso, reso ancor più natalizio dall’arrivo di un inaspettato “Babbo Natale” che, a bordo della sua slitta trainata da una possente “renna” ha distribuito doni ai concorrenti e agli ospiti più piccoli.

A fine torneo, i vincitori sono stati premiati sul podio con coppe e medaglie; ma tutti gli altri hanno comunque ricevuto un cadeau di partecipazione.

La gara è finita, bravi tutti. Bravi soprattutto a Infinity, Paquina, Jessica, Zagon, Lockdown e tutti gli altri cavalli che hanno reso possibile questa manifestazione. Per loro una cara carezza e doppia dose di fieno!