BAC Estate Danza 2022

Organizzato da BAC, Ballet&Art Certification si è svolto, dal 7 al 10 Luglio 2022, nella suggestiva cornice della barocca città di Lecce, BAC ESTATE DANZA 2022 - Stage e Rassegna di Danza Classica e Contemporanea.

L’evento era rivolto particolarmente agli allievi dagli 8 anni in poi. A tutti gli iscritti, alla fine dello Stage, sono stati rilasciati gli attestati di partecipazione. Alla fine della rassegna sono state anche assegnate le borse di studio per l’Anno Accademico 2022/2023.

La Direzione Artistica dell’evento è stat affidata al maestro

Alessandro Grillo, Primo Ballerino del Teatro alla Scala.
Il Corpo Docente era composto da Primi ballerini del Teatro

alla Scala quali:


  • Marta Romagna, Prima Ballerina del Teatro alla Scala, Presidente Onorario, Docente e Commissario del Progetto BAC, Ballet&Art Certification;
  • Alessandro Grillo, Primo Ballerino del Teatro alla Scala, Direttore Artistico e Didattico, Docente e Commissario del Progetto BAC, Ballet&Art Certification;
  • Gilda Gelati, Prima Ballerina del Teatro alla Scala, Docente e Commissario del Progetto BAC, Ballet&Art Certification.

Quest'anno, per ampliare l’offerta formativa, BAC ha aperto la didattica alla Danza Contemporanea, pertanto lo Stage prevedeva, oltre alle lezioni di Danza Classica, anche lezioni di Danza Contemporanea ed inoltre alla Rassegna potevano essere presentate anche coreografie di Danza Contemporanea.
Il Docente di Danza Contemporanea è  stato il maestro Daniele Ziglioli, ballerino e coreografo di Danza Contemporanea, Direttore e fondatore della ZED (k) Kontemporaryline.