Ju-Jitsu in "Centro"

  • Shogun Ju-Jitsu Taranto
  • Shogun Ju-Jitsu Taranto
  • Shogun Ju-Jitsu Taranto
  • Shogun Ju-Jitsu Taranto

Una delle cose più belle del fare sport, è che non esiste un luogo definito unico dove farlo. In realtà basterebbe solo una cosa: la voglia di farlo!

Certo, per alcune discipline, servono degli elementi essenziali: non si può fare equitazione senza un cavallo o ciclismo senza una bicicletta…

Nel caso delle Arti Marziali, invece, queste nacquero – pro necessitate – per consentire alle persone di difendersi senza l’ausilio di armi ma soltanto con l’uso del proprio corpo.

Ed ecco che, steso un tappeto per evitare di farsi male, si può assistere ad una dimostrazione pratica di applicazione di tecniche di Ju-Jitsu anche all’interno di una galleria di un grande centro commerciale!

È quello che è successo oggi, domenica 13 novembre 2022, all’interno di uno dei più grandi e frequentati esercizi commerciali del capoluogo Jonico, dove 42 Allievi del M° Patrizia Colao della Shogun Ju-Jitsu, hanno mostrato le loro abilità ai numerosi avventori del centro commerciale che, incuriositi dall’insolito spettacolo, non hanno potuto fare a meno di osservare e apprezzare le attività sull’improvvisato tatami.

L’esibizione è stata introdotta da una breve intervista al Referente Provinciale CSAIn Taranto, Vito Salamina, il quale ha esposto le caratteristiche dell’Ente e le sue finalità. Al pubblico presente è stato distribuito anche del materiale informativo come le riviste “TempoSport” e brochure varie.

La manifestazione è durata ben 2 ore, durante le quali tutti i ragazzi hanno avuto modo di mostrare, ognuno al proprio livello, un concreto esempio di promozione sportiva per la propria scuola e, naturalmente, per CSAIn.