Copyright 2025 Comitato Regionale CSAIn Puglia
segreteria@csainpuglia.it - C.F. 93377260729
L’11 giugno 20225, con largo anticipo sulla data tipica, La Regione Puglia ha pubblicato il bando AVVISO F 2025 "Acquisto di attrezzature tecnico-sportive", con cui la nostra Regione intende sostenere l’acquisto di attrezzature tecnico – sportive, fisse e mobili, necessarie allo svolgimento ed allo sviluppo dell’attività sportiva disciplinata dalla L.R. n. 33/2006 e ss.mm.ii.
L'Avviso F 2025, oltre che ad Enti locali, è rivolto a ASD, SSD, e ASD/APS ed è finalizzato all'acquisto di attrezzature tecnico-sportive tramite un contributo a fondo perduto. NON possono presentare domanda i beneficiari dei contributi concessi tramite l'Avviso F della Regione Puglia negli anni 2023 e 2024.
Il contributo è concesso nella misura del 70% della spesa ammissibile, per acquisti effettuati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2025 e il 31 dicembre 2025 (farà fede la data sulla fattura di acquisto), fino a un importo massimo di contributo pari a € 7.000,00. Le risorse disponibili per le ASD/SSD/APS sono € 598.320,00.
L’istanza deve essere inoltrata esclusivamente in via telematica, con le credenziali SPID o CIE o CNS, utilizzando il modulo online disponibile sulla piattaforma regionale all’indirizzo https://moduli.regione.puglia.it/ a partire dalle ore 15:00 del 16 Giugno 2025 ed entro e non oltre le ore 11:59:59 del 30 Giugno 2025. Ciascun soggetto può presentare una sola istanza.
Al fine di coadiuvare le Associazioni affiliate a CSAIn a prepararsi al meglio per partecipare al suddetto bando che (essendo di tipo “a sportello”) richiede una rapida presentazione delle istanze, il Referente di CSAIn per la provincia di Taranto Vito Salamina ha preparato ed esteso prontamente un breve tutorial esplicativo sul bando.
Non solo, nella serata di venerdì 13 giugno, lo stesso ha organizzato una videocall finalizzata a chiarire tutti i dubbi e le perplessità riscontrate dai nostri Affiliati. Ad ogni domanda formulata dai numerosi partecipanti è stata data risposta e, al termine dei quesiti, sono stati mostrati a schermo ai presenti anche degli esempi pratici di compilazione della modulistica necessaria per partecipare all’Avviso F 2025.
Soprattutto quest’ultima fase della videoconferenza è stato particolarmente apprezzato dai partecipanti che, evidentemente, lo consideravano un aspetto alquanto impegnativo.
Il collegamento telematico è terminato in tarda serata, quando tutti i quesiti sono stati soddisfatti e tutti i presenti hanno assicurato di aver ben compreso tutto quanto esposto.
Ancora una volta CSAIn è stata efficace nell’offrire assistenza ai propri Sodalizi, perché la soddisfazione dei nostri Affiliati CSAIn è la nostra passione!